Il libro narra la storia del "vero", ultimo imperatore Napoleone Bonaparte. Napoleone inseguì invano per tutta la vita il sogno della libertà. Ha creduto che solo lui, incoronato Re, per grazia di Dio, ma anche per volontà del popolo, avrebbe potuto garantire alla gente i diritti civili. Nel libro spicca la figura di Fabrizio della Valle, unico amico di Napoleone, che lo segue fino a Sant'Elena. Nella realtà Fabrizio non esiste, vuole in realtà essere la "coscienza" di Napoleone, quella coscienza con la quale l'Ultimo Imperatore avrà discusso per tutta la vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it