Un discreto thriller, una scrittura scorrevole e coinvolgente. Una ragazza assassinata e un reo confesso in carcere, ma dopo alcuni anni di ricerche, la famiglia scopre nuove indizi che potrebbero scagionare il figlio. Succede di tutto: altri omicidi, polizia corrotta, prove nascoste, una serie su Netflix, un agente FBI, tradimenti e un viaggio in Messico. La soluzione arriva, man mano che la storia avanza tra i vari intrecci.
Un ultimo istante di paura
Raccontato attraverso molteplici punti di vista e in un’alternanza di passato e presente, Un ultimo istante di paura non è solo un thriller mozzafiato, ma è anche la storia toccante di una famiglia costretta ad affrontare una tragedia inimmaginabile.
«Tutto quello che un grande thriller dovrebbe essere.» - Lee Child
Dopo una notte di baldoria Matt Pine, studente della NYU, torna nella sua stanza del dormitorio dove lo aspettano notizie devastanti: quasi tutta la sua famiglia – la madre, il padre, il fratello e la sorella minore – sono stati trovati morti durante una vacanza in Messico, apparentemente per una fuga di gas. La polizia locale afferma che si è trattato di un incidente, ma l’FBI e il Dipartimento di Stato sembrano dubitare della versione ufficiale. La tragedia fa scalpore perché quella non è la prima volta che i Pine finiscono sotto i riflettori. Il fratello maggiore di Matt, Danny, che sta scontando l’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la sua ragazza, è stato protagonista di un documentario virale in cui si suggerisce la tesi che sia stato condannato ingiustamente. Mentre le morti in Messico sembrano sempre più sospette, Matt deve portare alla luce la verità sul caso di Danny, finendo per mettere in pericolo la sua stessa vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO 17 febbraio 2025Menzogne
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it