L' ultimo match
Leggendo questo racconto vi renderete conto che se le generazioni future non verranno educate al rispetto della persona e alle scelte dettate da valori etici e non dal potere il futuro è già adesso e non potrà non essere distopico. Internet e le nuove tecnologie promettevano libertà per tutti, ma hanno invece portato una diffusa paranoia del controllo, ha deresponsabilizzato permettendo che in rete si potesse mettere tutto ed il contrario di tutto. Le tecnologie fanno parte del nostro mondo, ci sono utili, ma dobbiamo imparare a conoscerle meglio. L'innovazione tecnologica non è mai di per sé buona o cattiva, dipende da come si utilizza. L'intelligenza artificiale, la robotica, l'informatica quantistica ecc...hanno dato vita a critiche di ogni tipo, che sottendono diversi problemi di ordine etico e di sicurezza. Ne sono un esempio la genetica e le biotecnologie, che evocano immagini contrastanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it