Ultimo mondo cannibale. Dal cannibalismo rituale al cannibalismo criminale - Umberto Di Patti - ebook
Ultimo mondo cannibale. Dal cannibalismo rituale al cannibalismo criminale - Umberto Di Patti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ultimo mondo cannibale. Dal cannibalismo rituale al cannibalismo criminale
Scaricabile subito
9,00 €
9,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cannibalismo è riuscito ad attraversare periodi e culture diverse, continuando a destare l’attenzione degli studiosi di ogni epoca e raggiungendo la propria sublimazione tramite la trasposizione in miti e leggende, fino a raggiungere i giorni nostri, quando tale pratica sembra essere ormai completamente estinta. Il dissolversi delle condizioni che ne favorivano l'esistenza e l’emergere della cosiddetta società civile hanno contribuito, almeno apparentemente, alla scomparsa dell'antropofagia, trasformando una pratica ricca di simbologia e significati intrinsechi in un tabù inviolabile. Il presente volume si prefigge di dimostrare, attraverso un percorso che partendo dall’Antropologia culturale finirà per confluire nella Criminologia, come il cannibalismo, ritenuto da molti come una pratica aberrante figlia di culture lontane dal nostro tempo, sia in realtà ancora presente, seppur in forme diverse, all’interno della nostra società, come un male primigenio nascosto nei più oscuri meandri dell’animo umano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
162 p.
Reflowable
9788855491976

Valutazioni e recensioni

  • nic

    Il libro "Ultimo Mondo Cannibale: dal cannibalismo rituale al cannibalismo criminale" si presenta come un'opera di straordinaria importanza e profondità, che analizza in modo esaustivo e dettagliato il complesso fenomeno del cannibalismo, dalle sue radici rituali fino alle forme più estreme e criminali. La scrittura di Di Patti è impeccabile, chiara ed esaustiva, arricchita da una vasta gamma di fonti e riferimenti che conferiscono al testo un alto grado di attendibilità e rigore scientifico. L'autore dimostra una conoscenza approfondita dell'argomento e una capacità di analisi fuori dal comune, che permette al lettore di approfondire e comprendere a fondo un tema tanto complesso e controverso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows