La voce dell'autore, che ci ha abituati alle avventure melanconiche del Gabbiere, qui si fa narratore delle apparizioni del Tramp Steamer, che oscillano tra il sogno e il dramma. Un amore grande, semplice nel suo vissuto, complesso nelle sottotrame che si dipanano tra struggenti attese e parentesi di passione. Mutis sceglie di spostare l'attenzione dai suoi personaggi più noti per mostrare come le onde dei mari e della vita, che seguono le correnti del destino, non siano poi così diverse.
L'ultimo scalo del Tramp Steamer
«Molte facce e molte maschere ha l'amore, parola con cui nominiamo innumerevoli sentimenti». Dal Baltico al Sud America, i vagabondaggi di un vascello fantasma e le tappe di un amore impossibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELIDE MOLINAI 16 maggio 2018
-
MORENO ZAMAI 15 maggio 2014
Raffinata qualita' della scrittura. Mutis armonizza una profonda cultura con la grande abilita' espressiva degli scrittori sudamericani.
-
SABRINA MINETTI 24 dicembre 2008
Due passaggi valgono il libro, che è comunque un gioiello letterario: la visione di San Pietroburgo all'orizzonte dai moli gelati di Helsinki e il finale, uno dei più efficaci tentativi di descrivere cos'è l'amore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it