E' sorprendente leggere un testo, con delle aspettative sulla classica biografia di stampo scientifico e, ritrovarsi un vero e proprio romanzo di vita. Un vita, quella di un genio apprezzato e odiato, diversa da tutti i suoi contemporanei, sempre "one step ahead" e per certi aspetti più vicina alla nostra epoca che alla sua. Per questo tanto sorprendente quanto incomprensibile e spaventoso per le persone dell'epoca. Se non avessi letto il libro di Anthony Flacco, non avrei neanche pensato che un genio di tale grandezza potesse essere un uomo tanto indifeso che si rifugiava dentro se, e immaginava di essere un omino seduto su una sedia a dandolo dentro la sua stessa testa e che gli occhi fossero come delle finestre aperte sul mondo esterno. Quel mondo nessuno glielo poteva togliere e fu per tutta la vita il suo rifugio segreto.
L' ultimo segreto di Tesla
New Jersey, 1895. Un uomo scruta nella notte, in cerca dei bagliori di un incendio di cui ha avuto notizia. L’uomo è Thomas Alva Edison, il celeberrimo inventore, un nome che è quasi sinonimo di elettricità. Ma c’è un altro uomo che ha in questo campo enormi meriti, superiori a quelli di Edison, e di molti altri. Quello che sta bruciando è il suo laboratorio. E certo non è un caso… In un avvincente romanzo-verità, Anthony Flacco ricostruisce vita e vicissitudini di Nikola Tesla, geniale e poliedrico inventore, scopritore di principi fondamentali e rivoluzionari nel campo dell’elettricità, affascinante catalizzatore di mille misteri, divenuto prima ricco e celebre e quindi povero e dimenticato. Solitario e tormentato, oggetto di invidie e persecuzioni, quando, dopo aver rifiutato nientemeno che il premio Nobel, Tesla morì, agenti del governo che sorvegliavano l’albergo in cui dimorava irruppero e sequestrarono tutte le sue carte. Solo un prezioso incartamento riuscì a sfuggire alla razzia: il piano per il sistema di energia universale. Produrre elettricità gratuita: per tutti, ovunque, per sempre. La più grande delle scoperte che la sua Musa gli aveva ispirato. Un progetto che molti avrebbero avuto interesse a distruggere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
questo libro è semplicemente stupendo, molto educativo e soprattutto delinea la descrizione di un uomo il cui potenziale era veramente fuori dal normale, che è stato ingiustamente e volutamente dimenticato, in cui in alcuni punti traspare anche una nota di tristezza, a cui non importava il profitto personale, votato a nient'altro che al bene della società: insomma un vero genio; questo capolavoro dovrebbe essere letto nelle scuole!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows