L' ultimo segreto - Dan Brown,Annamaria Raffo,Roberta Scarabelli - ebook
L' ultimo segreto - Dan Brown,Annamaria Raffo,Roberta Scarabelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 78 liste dei desideri
L' ultimo segreto
Scaricabile subito
18,99 €
18,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Robert Langdon è a Praga insieme a Katherine Solomon, con cui ha da poco avviato una relazione. Un viaggio di piacere in veste di accompagnatore dell'esperta di noetica, invitata a una conferenza in città per esporre le sue innovative teorie sulla mente. All'improvviso, gli eventi prendono una piega inquietante: la mattina del quarto giorno Katherine sembra sparire senza lasciare tracce e Robert assiste, sul ponte Carlo, a una scena che sfida la razionalità e di fronte alla quale reagisce d'istinto, finendo nel mirino dei servizi di sicurezza cechi. Intanto, a New York, una misteriosa organizzazione mette in campo risorse all'avanguardia per distruggere il manoscritto che Katherine ha consegnato al suo editore e che raccoglie le sue rivoluzionarie ricerche. Ma come mai quello che dovrebbe essere un saggio teorico attira così tanto interesse? In poco più di ventiquattr'ore, Langdon dovrà dimostrarsi in grado di ritrovare Katherine, seminare le forze dell'ordine della città e quelle dell'ambasciata americana e oltrepassare le porte di un laboratorio segreto in cui vengono condotti esperimenti indicibili. La posta in gioco è altissima: una nuova concezione della mente, una visione che può regalare un futuro diverso all'umanità ma che potrebbe, anche, diventare un'arma dall'impatto devastante. A quasi dieci anni dal suo ultimo successo, Dan Brown torna con il suo romanzo più ambizioso ed emozionante: una nuova caccia di Robert Langdon dove, come sempre nei suoi libri, nulla è più pericoloso della conoscenza, e nulla è più efficace di una mente affilata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
800 p.
Reflowable
9788831818131

Valutazioni e recensioni

  • Ana

    Benissimo.

  • benny
    soddisfazione

    Intrigante

  • Robert Langdon fissava le capre...

    Ben dieci anni dopo la sua ultima incursione letteraria, Robert Langdon ha da poco avviato una relazione con l'esperta di neoetica Katherine Solomon (già conosciuta ne "Il simbolo perduto"). Robert l'accompagna a Praga per una conferenza dove è stata inviata per esporre le sue innovative teorie sulla mente, quando la donna sparisce senza lasciare traccia. Come se non bastasse Robert ha un'apparizione sul ponte Carlo, in seguito crede di sventare un attentato in hotel: questo basta a metterlo nel mirino dei servizi di sicurezza cechi. Dall'altra parte dell'oceano, a New York, la classica e immancabile organizzazione segreta deviata muove pedine e risorse all'avanguardia per distruggere il manoscritto contenente le rivoluzionarie ricerche di Katherine. Langdon ha poco più di ventiquattr'ore per ritrovare Katherine. Ma per riuscirci deve appunto prima seminare le forze dell'ordine della città, poi quelle dell'ambasciata americana, e infine oltrepassare le porte di un laboratorio segreto in cui vengono condotti esperimenti indicibili. Con "L'ultimo segreto" Dan Brown torna in libreria propugnando una rivoluzionaria concezione della mente umana: ancora una volta, nulla è più pericoloso della conoscenza (e coscienza) umana. L'autore riesce davvero a rendere tangibile Praga (d'obbligo, una pratica mappa è riportata sia all’inizio sia al termine del volume): la location perfetta per mixare il lato paranormale delle storie di Brown a quello più tecnologico, scoperto con il precedente "Origin", che stavolta guarda agli esperimenti di "scienza di confine" condotti segretamente il secolo scorso dalla CIA. Lo schema narrativo è il solito, tanto che alcuni cliffhanger risultano prevedibili, eppure nonostante il numero di pagine fuori dal normale il sensazionalismo è tale da non annoiare mai. Un altro thriller pseudo-scientifico, ambizioso ed emozionante, che non teme di superare i precedessori in termini di minaccia, scoperta e spettacolo...

Conosci l'autore

Foto di Dan Brown

Dan Brown

1964, Exeter

Dan Brown è un autore statunitense. Fin da piccolo ha ricevuto un'educazione cristiana e sia lui sia i suoi fratelli hanno frequentato la Phillips Exeter Academy. In generale è cresciuto in un clima familiare dove si cercava di conciliare scienza e fede, visto che il padre aveva una mentalità più aperta al mondo scientifico mentre la madre un'idea più religiosa. Scienza e fede saranno tra le tematiche centrali della sua produzione artistica.Si è laureato in seguito all’Amherst College e alla Phillips Exeter Academy, dove ha passato un periodo insegnando inglese prima di impegnarsi completamente alla scrittura. È scrittore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e l'ha reso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows