Sono gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Bertha Sommer e l'ufficiale Franz Kern sono di stanza nella Cecoslovacchia occupata. Prima dell'inevitabile fine, i due fuggono in bicicletta, mischiandosi alle migliaia di rifugiati che tornano a casa. È la fine degli anni Ottanta. Un americano del Vermont si trova in Germania nel bel mezzo della riunificazione tedesca. Una sua vecchia fiamma, Anke, in crisi a causa della lenta morte per leucemia di suo figlio, si riavvicina a lui e tra i due inizia di nuovo una storia intensa che coinvolge anche il marito di lei. Nel frattempo l'americano intraprende un viaggio alla ricerca del luogo dove è stato sparato l'ultimo colpo del conflitto: il viaggio diventa un'indagine sul proprio passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it