Un romanzo che ti dispiace finire perchè ti affezioni a quell'ispettore malinconico, all'atmosfera magica di quella terra, la Galizia, proiettata verso l'oceano, al personaggio del padre del protagonista e al suo "libro degli idioti", all'intreccio lento e allo stesso tempo avvincente. Gran bel libro
L' ultimo traghetto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Finalmente in Italia il libro che ha dominato le classifiche spagnole. «Un giallo eccellente, concepito, strutturato e scritto col marchio genuino dell'autore, nella stirpe delle migliori creazioni poliziesche di Vázquez Montalbán e di Andrea Camilleri. Come capita coi grandi vini, valeva la pena di aspettare dieci anni.» El Cultural «Una storia appassionante, scritta con maestria, che ti afferra dalla prima pagina. Semplicemente imprescindibile.» ABC «Uno dei fenomeni editoriali più importanti di questi ultimi anni.» El País Mónica Andrade è sparita da qualche giorno, e il caso non meriterebbe particolari attenzioni se non si trattasse della figlia di un celebre cardiochirurgo con cui mezza città (incluso il commissario Soto, diretto superiore dell’ispettore Leo Caldas) pare sentirsi in debito. Così Caldas, dapprima con un certo distacco poi sempre più coinvolto, si addentra nella vita della giovane scomparsa, tra la Scuola di arti e mestieri dove lei insegna e il villaggio di Tirán in cui si è ritirata a vivere, al di là della ría sulla cui sponda meridionale sorge Vigo: un mondo antico e isolato, collegato alla grande città da un traghetto che lei prendeva quotidianamente... Una galleria di personaggi memorabili e un’ambientazione che a lungo resterà «negli occhi» del lettore sono le armi in più di questo straordinario giallo d’autore, in cui un intreccio narrativo magistrale e un ritmo costantemente in crescendo ci imprigionano dalla prima all’ultima pagina. Atteso da anni in Spagna e accolto trionfalmente alla sua uscita, il nuovo romanzo di Domingo Villar è una conferma: siamo di fronte a un maestro del noir e a una delle voci più interessanti della letteratura contemporanea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
calbulola 30 dicembre 2024Alla fine ti manca
-
.r.r. 02 settembre 2024Intrigante
Bel giallo, a tratti un pochino lento ma ricco di personaggi ed intrecci. Finale che stupisce
-
albyvilla 18 luglio 2023Giallo contemporaneo esempio di maestria e talento nella scrittura
Libro scritto con maestria, che sorprende con rivelazione e colpi di scena. L'atmosfera della Galizia è magica, e ci si sente completamente immersi nel mondo di Vigo, piccola cittadina spagnola. Villar ha lavorato per tanti anni a questo libro, e lo si intuisce dalla perfezione della vicenda raccontata. Lascia l'amaro in bocca scoprire che nel 2022 Villar ci ha lasciato, poichè aveva il potenziale per diventare uno dei più grandi giallisti contemporanei, ma questo libro sarà a lungo ricordato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows