In meno di 50 pagine Erri de Luca riesce a incantare e travolgere come pochi. Qui descrive un viaggio, che in realtà sono tanti viaggi. Il grande viaggio di vita e, purtroppo, di morte, ma sempre inseguendo la vita, con tutte le forze che restano, passando per il mare e per i sogni. Il ritratto delicato di uno dei fatti di cronaca che ormai ogni giorno sentiamo, il viaggio dei migranti, la loro estenuante, sofferta traversata per la vita. Credo che solo Erri possa descrivere il tutto con questa stessa poesia. Un libro da leggere.
L' ultimo viaggio di Sindbad
Sindbad, reincarnazione mediterranea del personaggio di Le mille e una notte, conosce ogni tempesta e ogni bellezza, ha visto uomini e donne lasciare l'Europa per raggiungere l'America nel primo Novecento. Oggi è lui a portare verso il sogno italiano ed europeo i nuovi migranti, che riempiono la sua storia di sogni, leggende, incoscienti atti di coraggio. Ma ad allacciare gli uomini alle parole ci sono anche Giona, Kohélet, san Paolo, Sheherazade, e altre voci ancora. E soprattutto c'è il mare, con la sua forza terribile, i riti propiziatori, la generosità inattesa. Un libro di appuntamenti, questo di Erri De Luca: appuntamenti cercati, mancati, trovati. Una prosa scarna ed evocativa che fa di una pièce teatrale un indimenticabile racconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA IOZZI 09 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows