La umana quasi commedia
Comico, catastrofico, d'avventura o d'animazione. Ciascuno di noi è protagonista dello straordinario film che è la propria vita. E allora cosa succede quando la storia di una vita si intreccia a quella dei film girati a Cinecittà? Ecco una serie di aneddoti legati al mondo del cinema e raccontati da chi c'era. Segreti e storie buffe su registri, attori, o comparse di Cinecittà e... non solo! L'autore ci racconta di tempi, non troppo lontani, in cui per essere felici bastava andare dal cinematografo o sul campo da calcio, sullo sfondo di una Roma monumentale, sospesa tra passato e presente. Memorie di una vita in cui ognuno di noi si riconosce, film dopo film, capitolo dopo capitolo. Il tutto intervallato da storie buffe che vi strapperanno un sorriso, che, con i tempi che corrono, non è poco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it