Umanesimo e filologia
Lucia Cesarini Martinelli è stata una delle più autorevoli studiose di filologia umanistica della seconda metà del Novecento. Allieva di Alessandro Perosa, ha studiato con testi ed edizioni esemplari i più significativi autori del Rinascimento, da Valla a Poliziano ad Alberti, lasciando in questo campo di studi un’orma indelebile. Le Edizioni della Normale e l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, di cui Lucia Cesarini fu consigliere, intendono ricordarla e onorarne la memoria pubblicando i saggi più significativi della sua lunga attività.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it