Un bébé si je peux
Un bébé si je peux
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un bébé si je peux
Disponibile su APP ed eReader Kobo
12,99 €
12,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


PMA, FIV : un parcours de combattante raconté en bande dessinée. En co-édition avec la Revue XXI. C'est un pays dont on tait le nom. Une jungle de sigles et de termes scientifiques. On pensait ne jamais y échouer. On s'y sent seul, incompris. Parfois même honteux. On y éprouve sa féminité, sa masculinité, son estime de soi, sa libido. Ce pays, c'est l'infertilité. 20 % de la population le traverse, un couple sur cinq. Marie Dubois y a passé sept ans. Sept longues années de montagnes russes émotionnelles pour tenter d'avoir un bébé. " C'est dans ta tête ! ", lui disait-on. L'auteure démonte cette idée reçue qui culpabilise, et révèle avec intelligence et humour comment l'infertilité est devenue un problème de santé publique. Cette bande dessinée est un voyage intime. C'est aussi une enquête journalistique nécessaire pour briser un tabou.

Dettagli

Webreader e tablet Scopri di più
FixedLayout
9782380352696

Conosci l'autore

Foto di Dubois Marie

Dubois Marie

1937, Parigi

Nome d'arte di Claudine Huzé, attrice francese. Interprete elegante, che attraversa discretamente e con ruoli spesso secondari tutta la stagione d’oro della Nouvelle vague e tutto il cinema francese, debutta in Il segno del leone (1959), film d’esordio di E. Rohmer, e si impone subito recitando per F. Truffaut in Tirate sul pianista (1960) e Jules e Jim (1962), e per J.-L. Godard in La donna è donna (1961). È poi protagonista di Il piacere e l’amore (1964) di R. Vadim, e nel 1966 è a fianco di J.-P. Belmondo in Il ladro di Parigi di L. Malle. Nella sua fitta filmografia brillano anche le apparizioni in Tre amici, le mogli e (affettuosamente) le altre (1974) di C. Sautet, L’innocente (1976) di L. Visconti e Mon oncle d’Amérique (1980) di A. Resnais. Nel 1997 ha un piccolo ruolo in Rien ne va...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows