Dopo più di 75 milioni di album venduti in tutto il mondo e a 15 anni dal loro debutto nel panorama musicale mondiale, tornano i Backstreet Boys con un nuovo entusiasmante album, Unbreakable. Il loro sesto lavoro, anticipato dal singolo Inconsolable, è uscito in Giappone in anteprima mondiale il 24 Ottobre 2007, in Italia il 26 Ottobre 2007, e il 31 Ottobre 2007 nel resto del mondo. Per questo nuovo album, i Backstreet Boys si sono avvalsi di collaborazioni prestigiose. Hanno infatti lavorato con John Shanks (Ashley Simpson e Sheryl Crow), E-Man, Rob Wells e Billy Man (P!nk). Anche se, unica nota dolente, hanno "perso" un membro del gruppo, Kevin Richardson, che ha deciso di dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti, ma che non è stato sostituito. Unbreakable segna un ritorno alle origini della band. Dopo la parentesi rock-melodica di "Never Gone", i ragazzi sono tornati ad un sound simile a quello di "Millennium", mescolando rock-pop, r&b e dance in un unico, meraviglioso nuovo lavoro. Non mancano le ballate in puro stile Backstreet come il primo singolo estratto "Inconsolable", "Something That I Already Know", "Love Will Keep You Up All Night", "Unmistakable" e l'ultimo singolo estratto "Helpless When She Smiles". La novità è "Treat Me Right" scritta da A.J McLean in collaborazione con l'ex N'sync JC Chasez che presenta un nuovo sound. Già dalla prima nota, si fa decisamente notare l'"Intro", in cui i ragazzi mostrano le loro grandi doti vocali, riproponendo a cappella un estratto di Unsuspecting Sunday Afternoon, traccia conclusiva dell'album. "Panic" un brano trascinante e carico di energia e la bellissima "You Can Let Go" colpiscono al primo ascolto. L'elettronica "Everything But Mine", la più rockeggiante "Any Another Way", la ritmata "One In A Million", il particolare sound della romantica "Unsuspecting Sunday Afternoon" e di "Trouble Is". Da segnalare infine le bonus track della versione italiana "deluxe" di Unbreakable, della versione "bonus track" e del single di «Helpless When She Smiles» "Downpour", "There's Us", "Satellite", che, a mio avviso, sono fra i pezzi migliori e "In Pieces", "Nowhere To Go", che vale la pena ascoltare e comprare. Ultimo singolo estratto è Helpless When She Smiles, una ballata romantica in perfetto stile backstreet accompagnata, in sottofondo, da una melodia al pianoforte ma allo stesso tempo è un brano carico di energia. Unbreakable in Italia è disponibile in due versioni. La versione "standard" che contiene 14 tracce e la versione "deluxe" contenente le 14 tracce più due bonus track "Downpour" e "In Pieces" e un poster. Unbreakable è un album eccezionale in cui i Backstreet Boys non solo danno prova delle loro capacità vocali ancora una volta, ma anche di sapercela fare come autori. Backstreet's back.. unbreakable!!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA ZARBO 20 dicembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it