(Un)comfortably numb
Nico, che non sa di farsi chiamare come la femme fatale dei Velvet Underground, parte per Dublino, anzi, è già in viaggio quando il romanzo ha inizio. Seguiamo i suoi passi, i suoi pensieri e le canzoni che continuamente vi si intrecciano, mentre lei si muove per le vie di una città piena di contraddizioni com'era e, in modo diverso, è ancora, la capitale della Repubblica Irlandese nel 2000-2001. È la Dublino del boom economico, della Celtic Tiger, dei nuovi immigrati dalle zone più disparate del pianeta. Nico impara, prima la lingua, quell'inglese che, all'inizio, le sembrava così misterioso, così diverso da quello studiato a scuola e all'università; poi molto altro. Lentamente ricorda e accetta il suo passato e se stessa. Fondamentali saranno gli incontri, le nuove amicizie, gli episodi tragici o divertenti che smuoveranno le sue giornate. La sua stessa vita prenderà forma quasi rispecchiandosi nelle vite, da lei così distanti, delle persone con cui si trova a condividere questa esperienza irlandese. Piano piano Nico si renderà conto che qualcosa sta cambiando: adesso, forse, non vuole più sentirsi protetta, ma insensibile; evitare sentimenti, contatti e ricordi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it