Under a Spell
Richard Barbieri, l'uomo la cui illustre carriera è iniziata alla fine degli anni '70 con il visionario synth-pop dei Japan e, più recentemente, come membro degli eroi prog-art-rock Porcupine Tree, arriva al nuovo album dopo “Planets + Persona” del 2017. “Planets + Persona” era un disco avventuroso e audace in grado di mettere in mostra l'infinita inventiva di Barbieri nella scrittura delle canzoni e la sua padronanza della musica elettronica. Il nuovo disco “Under A Spell' riprende da dove tutto si era interrotto, viaggiando ulteriormente nel territorio musicale che Barbieri aveva già tracciato. Il disco, nato durante i cambiamenti dovuti alla pandemia, vedo lo stesso Barbieri intento a catturare le atmosfere e gli stati d'animo che il suo cervello, disconnesso dalla situazione che sta vivendo, stava tuttavia evocando. Il titolo dell'album racchiude perfettamente il mondo ossessionante ed evocativo che Barbieri ha creato. Canzoni come la fluttuante ‘Clockwork’ e la dubbeggiante ‘Sketch 6’ sono sospese in quello strano mezzo mondo tra il sonno e la veglia - un riflesso subconscio dello stato surreale in cui il pianeta si è trovato negli ultimi mesi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it