L'Unione Europea e il Mediterraneo. Processi storici, assetti istituzionali e dinamiche politiche nella dimensione euromediterranea
Il volume analizza l’evoluzione storica, istituzionale e politico-strategica del rapporto tra l’Unione Europea e il Mediterraneo, indagando le tensioni tra identità, democrazia e politica estera. Attraverso una pluralità di prospettive emerge la centralità della legittimazione democratica e della proiezione dei valori europei – diritti, stato di diritto, cooperazione politica – nelle relazioni euromediterranee, in un contesto globale segnato da instabilità, nuove sfide geopolitiche e bisogno di autonomia strategica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it