The Unutterable
The Unutterable fu originariamente pubblicato nel 2000 come ventunesimo album in studio della band. Questa nuova edizione include i Testa Rossa Mixes e due concerti dal vivo dell’epoca. Come per le altre ristampe dei Fall, il cofanetto è stato curato insieme all’esperto Conway Patton, con note firmate dal guru dei Fall Daryl Easlea, mastering di Andy Pearce, storico ingegnere del suono della band, e artwork di Becky Stewart. I The Fall sono una band post-punk inglese, formata a Manchester nel 1976. Il gruppo è esistito in varie formazioni, ma è sempre stato costruito attorno al suo fondatore e unico membro costante, Mark E. Smith. Inizialmente legati al movimento punk della fine degli anni ’70, i Fall hanno attraversato numerosi cambiamenti stilistici, mantenendo però un suono abrasivo, dominato dalle chitarre e dalla ripetizione, sostenuto dalla voce inconfondibile e dai testi enigmatici di Smith. La band è nota per la sua prolificità: ha pubblicato oltre 25 album in studio e più di tre volte tanto contando live e altre uscite. Pur non avendo mai raggiunto un successo commerciale di massa, salvo alcuni singoli minori negli anni ’80, i Fall hanno mantenuto un forte seguito di culto. Sono stati a lungo associati al DJ della BBC John Peel, loro grande sostenitore, che li definì così: «Sono sempre diversi; sono sempre gli stessi.»
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it