Uomini e orsi. Una breve storia - Bernd Brunner,Linda Martini - ebook
Uomini e orsi. Una breve storia - Bernd Brunner,Linda Martini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Uomini e orsi. Una breve storia
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Simbolo di spazi selvaggi e inviolati, ma anche dei più teneri giochi infantili, l’orso ha stregato l’uomo sin dalla preistoria. Bernd Brunner ci porta attraverso il tempo e lo spazio per farci scoprire i risvolti inattesi di un rapporto burrascoso, fatto di cacce, inseguimenti, fughe, ma anche di rarissimi e preziosi momenti di condivisione. Uomini e orsi, con le sue ricche illustrazioni, introduce il lettore alla nostalgia per una vita libera e brada, che proprio come gli orsi non si lascia addomesticare o costringere nei limiti angusti della cosiddetta civiltà. Molti sono stati gli uomini preda di una vera e propria «orsessione», come recita uno dei capitoli del libro, di un’attrazione, talvolta fatale, che li ha spinti a sfidare i propri limiti. Brunner ci racconta le loro e altre storie, in un caleidoscopio di fiabe, miti e credenze che cattura dalla prima all’ultima pagina. Bernd Brunner, studioso e scrittore eclettico, si è occupato soprattutto di storia delle idee e della cultura in rapporto al sapere scientifico. Ha studiato a Berlino e Seattle e ha collaborato con il Bard Graduate Center for Studies in Decorative Arts and Culture di New York, con la Bancroft Library della University of California a Berkeley e con il Goethe Institut di San Francisco. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788833970349

Valutazioni e recensioni

  • Giulio Corradini

    Acquistato per la simpatia della copertina e la descrizione fornita da Feltrinelli, come regalo per mia moglie amante degli orsi. Molto apprezzato, ha confermato le aspettative ed ha finito per coinvolgere anche me. E’ un bel libro scritto “con” e direi “per” gli orsi, ricco di storie, particolari e curiosità, arricchito da immagini d’epoca e illustrazioni su questa splendida specie. L’autore fornice un’opera che sà di testimonianza storica sul rapporto tra uomini e orsi, dai tempi antichi fino ai tempi moderni, come era e come viene vissuta l’esperienza a contatto con gli orsi. Storie, miti, leggende e realtà si intrecciano a dimostrazione che l’Orso è uno straordinario animale. Amato e venerato, temuto e purtroppo sottomesso, invero merita di essere protetto nel suo ambiente naturale. Un libro da regalare e regalarsi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows