L' uomo a rovescio. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 2 - Fred Vargas,Yasmina Mélaouah - ebook
L' uomo a rovescio. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 2 - Fred Vargas,Yasmina Mélaouah - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' uomo a rovescio. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 2
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ma è davvero un lupo che uccide le pecore tra le montagne del Mercantour? Mentre superstizioni e leggende cominciano a girare, un sospetto si diffonde: non è un animale, potrebbe essere un lupo mannaro. E quando una donna viene ritrovata sgozzata, il dubbio diventa certezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858400753

Valutazioni e recensioni

  • Mimi
    Meno coinvolgente del primo

    L'uomo a rovescio di Fred Vargas non mi ha coinvolto come il primo libro della trilogia. La prima parte, è troppo lenta e perde di suspense. Sebbene la scrittura di Vargas rimanga fluida, il romanzo non riesce a mantenere lo stesso fascino del predecessore. La trama si sviluppa lentamente e la mancanza del protagonista nelle fasi iniziali penalizza l'intera lettura.

  • VinceB
    Sorprendente

    come tutti i romanzi della Vargas la lettura si tinge di mistero e leggende. Un lupo mannaro evoca ben poca tranquillità e molto terrore. Ma l'imprevedibilità dell'autrice è cosa ben nota!

  • LauraKnowsBest

    Il principale difetto sta nella carenza dell'aspetto più intrigante: le indagini: prima della "comparsa" attiva di Adamsberg, che avviene parecchio in là con il romanzo, tutto l'aspetto legato ad ipotesi, supposizioni, indizi è molto carente, e la narrazione è per lo più un succedersi di soste e viaggi. Forse per evitare una eccessiva lunghezza, si arriva alla scoperta del colpevole senza aver lasciato sedimentare a sufficienza per il lettore gli indizi sparsi, e il tutto si conclude un po' alla veloce, senza nemmeno un reale approfondimento dell'assassino e del suo contesto. Avrei tagliato tanto prima e calcato la mano sulla parte finale. Niente a che vedere con "Parti in fretta e non tornare", purtroppo.

Conosci l'autore

Foto di Fred Vargas

Fred Vargas

1957, Parigi

Fred Vargas è lo pseudonimo che la scrittrice francese Frédérique Audouin-Rouzeau ha deciso di adottare in omaggio alla sorella gemella Jo, una pittrice che nelle sue opere si firma appunto Vargas (Vargas è il cognome del personaggio interpretato da Ava Gardner nel film La contessa scalza). È figlia di una chimica e di uno scrittore surrealista. È ricercatrice di archeozoologia presso il Centro nazionale francese per le ricerche scientifiche (Cnrs), ed è specializzata in medievistica. Per cinque anni ha lavorato sui meccanismi di trasmissione della peste dagli animali all'uomo. Scrive ogni suo romanzo in ventuno giorni, durante il periodo di vacanza che si concede ogni anno. Rivede poi il testo per tre o quattro mesi, con il suo editor privilegiato:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows