Libro L' uomo e gli animali dall'età della pietra a oggi Robert Delort
Libro L' uomo e gli animali dall'età della pietra a oggi Robert Delort
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo e gli animali dall'età della pietra a oggi
Disponibilità immediata
36,60 €
36,60 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Laterza (Storia e società.); 1987; 9788842028505; Rilegato in tela con titoli al dorso, sovracoperta; 21 x 14,5 cm; pp. VIII-432; Traduzione di Fausta Villari ; Presenta segni d'uso ai bordi della sovracoperta, interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Per un buon miliardo di anni, le bestie hanno fatto a meno dell'uomo. In compenso, dopo la sua comparsa sulla Terra, l'uomo non ha mai potuto vivere senza le bestie anche se inizialmente egli ne fu vittima: dal pidocchio alle bestie selvagge, che lo attaccavano. In questo libro la storia degli animali si snoda dalle sue forme più semplici sino all'avventura spaziale che mette in orbita cani, scimmie, api e topi. La trattazione è ricca di dati storici, ma anche di particolari curiosi, provocatorii, familiari, assolutamente inattesi. Numerosissimi i riferimenti alle scienze esatte come pure ai testi sacri, alla letteratura, ai racconti epici del periodo feudale, ai trattati di caccia, ai manuali di veterinaria, alla storia dell'arte, al folclore, alla pubblicità, ai fumetti. Robert Delort traccia un quadro esaustivo che trabocca di osservazioni curiose e inattese, anche sugli animali a noi più familiari. Abbandonando ogni noiosa e scontata classificazione, egli narra la storia di alcune specie particolarmente significative: dalla zanzara alla cavalletta e l'ape, al lupo, all'elefante per giungere fino al coniglio, al gatto, al cane. ;

Immagini:

L' uomo e gli animali dall'età della pietra a oggi

Dettagli

1987
440 p., Rilegato
9788842028505
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it