L' uomo e l'arte. Ediz. bilingue
Da questo punto di vista credo sia sottovalutata l'importanza degli artisti italiani del secondo dopoguerra e la loro influenza nell'ambito dell'evoluzione dei nuovi linguaggi fino ai giorni nostri, anche a livello internazionale. La riapertura di un nuovo spazio con questa mostra, nella drammatica congiuntura che abbiamo vissuto quest'anno a livello globale rappresenta per me la sfida di rilanciare, consapevole che operare in un settore così vitale come quello della cultura implica una responsabilità. Proprio come la galleria e la rivista fondate da Bruna Soletti a Milano nel 1971 - dal nome delle quali abbiamo preso in prestito il titolo di questa mostra - l'idea è quella di rafforzare la galleria come spazio di produzione culturale. Un luogo di aggregazione che favorisca anche scambi e confluenze tra i diversi linguaggi, nell'obiettivo di mantenere attivo un coinvolgimento che possa riaffermare il senso "politico" del fare arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it