L' uomo artista
Per vent’anni, un gruppo di artisti, filosofi e scienziati si è riunito ogni anno a Venezia in un clima di amicizia e ricerca appassionata. La ricerca filosofica è un itinerario mai concluso, in cui il fine, sempre intravisto ma mai posseduto, esercita la sua attrazione con sempre maggior forza e profondità. Dal desiderio di condividere tale esperienza nasce questo primo volume, in cui ci è presentato l’uomo artista. Chi è l’artista, nello sguardo del filosofo? In che modo l’arte tocca le corde più profonde del cuore umano e risveglia in noi il desiderio della verità? Cercare la luce nei meandri della complessità umana: un programma veneziano, indubbiamente! Possano queste passeggiate filosofiche permettere, a quanti vorranno intraprenderne il cammino, di meravigliarsi sempre davanti all’essere umano e di rinnovarsi nella speranza e nella gioia dell’amore per la sapienza. Marie-Dominique Goutierre è nato nel 1962 a Fourmies, Francia. Dopo aver conseguito il dottorato in Filosofia presso l’Università della Sorbona a Parigi, ha insegnato questa disciplina per più di 20 anni, in Francia e altrove. Ora consacra la propria vita alla ricerca della verità, nel silenzio e nella solitudine. Tra le sue pubblicazioni: Hegel. L’intelligence de la foi? (Fayard, 1997); Le Christ, source de la théologie. Pour une sagesse théologique (Editions Universitaires Européennes, 2014); Dio è Luce, Dio è Amore. Lettura teologica della Prima Lettera di san Giovanni (ESD, 2022); L’Uomo, via di Cristo (ESD, 2022); Ecco l’agnello di Dio. Il sacerdozio di Cristo (Cantagalli, 2023); L’uomo davanti alla sua morte. L’assurdo o la salvezza? (Cantagalli, 2023).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows