L'uomo, la bestia e la virtù
L’uomo, la bestia e la virtù è una commedia in tre atti di Luigi Pirandello, scritta nel 1919 e rappresentata per la prima volta il 2 maggio dello stesso anno al Teatro Olimpia di Milano. L’opera appartiene al filone del teatro pirandelliano che gioca sull’ambiguità tra realtà e apparenza, mescolando toni grotteschi e moralistici. La trama ruota attorno a un triangolo amoroso tra un professore di moralità impeccabile, sua moglie e un capitano licenzioso, esplorando i temi dell’ipocrisia borghese e della doppia morale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it