Libro che consiglio vivamente.
L' uomo caduto dal tetto del mondo
Iain Pears regala al lettore appassionato di crime fiction ciò che si aspetta. Ma anche ciò che non si aspetta per niente: un personaggio femminile che potrebbe essere stato delineato dalla penna magistrale di Balzac.
Londra, 1910. Chi era veramente John Stone, ricco e potente finanziere, proprietario di innumerevoli attività, tra cui i siluri Macintyre, misteriosamente precipitato da una finestra? Se lo chiede Claude Rogers, cronista di nera completamente a digiuno di finanza, che dopo il funerale di Stone viene ingaggiato dalla giovane e avvenente vedova per cercare un misterioso figlio del finanziere citato nel testamento. Inizia così un travolgente romanzo costruito a cerchi concentrici, in cui si ripercorre a ritroso l’affascinante esistenza di Stone, ascoltando voci diverse di personaggi che a vario titolo hanno avuto a che fare con lui in ambiti diversi, l’Europa degli anni dieci, la Londra di fine Ottocento, la Venezia della metà dell’Ottocento…
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio11 23 gennaio 2023consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it