L' uomo che amava le isole - D. H. Lawrence,Sergio Daneluzzi - ebook
L' uomo che amava le isole - D. H. Lawrence,Sergio Daneluzzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' uomo che amava le isole
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo sogna di possedere un'isola, di divenire il signore di un piccolo mondo separato che sia creazione e specchio della sua personalità. Ma né gli uomini, né la natura si lasciano facilmente trasformare in specchio di qualcuno. Quello che doveva essere un idillio si trasforma in un braccio di ferro sempre più disperato, e l’avventura iniziata con l’acquisto di un’isola si conclude con il trionfo della natura, mentre il protagonista è costretto a restringere sempre di più i confini del proprio mondo, fino a racchiudervi solo sé stesso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867082032

Valutazioni e recensioni

  • MAURIZIO VICEDOMINI

    L'uomo che amava le isole è un racconto lungo sulla solitudine come scelta, sull'estraniamento dal mondo, sulla consapevolezza che per ritrovare se stessi è necessario allontanarsi dal resto, dai rumori, da tutte quelle distrazioni che la normale vita sociale comporta. Il viaggio del protagonista attraverso le tre isole – via via più piccole – è proprio un ridurre lo spazio vitale, ridurre l'esterno fino a restare solo, finché il mondo intero non coincida con il suo stesso corpo.

Conosci l'autore

Foto di D. H. Lawrence

D. H. Lawrence

1885, Eastwood

Scrittore, poeta, drammaturgo e saggista inglese. Dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento, si dedica per breve tempo alla didattica per poi concentrarsi esclusivamente sulla letteratura. Dopo aver sposato una baronessa tedesca, viaggia in Germania e in Italia, e nel frattempo veongono pubblicati i suoi romanzi I trasgressori (1912) e Figli e amanti (1913). Torna in Inghilterra e dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale soggiorna con la moglie in varie località inglesi e continua a scrivere romanzi e poesie.Dal 1919 si trasferisce con la moglie in diverse località italiane e qui pubblica altri romanzi tra cui Donne innamorate, La ragazza perduta e Mare e Sardegna.Nelle sue storie, l'autore traccia un dettagliato affresco morale e sociale della vita inglese di fine...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows