Avevo sentito parlare di Gioacchino Mattiolo da amiche mie, di quest'uomo che lotta senza sosta,avevo cominciato a leggere qualcosa sul web e di notizie ne ho trovate parecchie.I libri che trattano storie forti e vere mi interessano tanto specialmente dove ci sono bambini.Ho acquistato il libro, scorrevole,ti trasporta all'interno di quanto accaduto e,ne senti la forza,la freddezza in alcuni passi, e la sofferenza di quest'uomo,che ha perso tutto compresa la famiglia,sol perché si è scontrato con il malaffare.Sono estasiata lo consiglio a tutti, e auguro a questa persona che Dio lo aiuti e aiuti anche la sua famiglia che li protegga da tutti i pericoli.
L'uomo che ha contrastato il sistema
Questo libro racconta con documentazione inedita e articoli di giornale, la storia assurda che affronto da anni contro un sistema corrotto, colluso, di connivenze e convivenze, fatto da amici degli amici. Questa è la nuova "mafia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ricorda molto la lotta di Davide contro Golia la battaglia solitaria di Gioacchino Mattiolo contro un sistema fatto di pochi giocatori che non sanno più gestire la situazione, in grado di schiacciare un uomo, ma no chi ha perso tutto e lotta con coraggio e determinazione. Quella mente che lo porterà, a gestire i mille problemi, è un eroe del nostro tempo, un Donchisciotte senza Sancho Panza, un uomo (per nulla comune) comune che fa una cosa straordinaria e non si nasconde dietro la comoda panzana di obbedire agli ordini in nome di un bene più grande. Ripercorrendola per tappe, dal suo congedo dai reparti operativi, fino alla stanza redazione di un giornale di Reggio Calabria. La sua è storia così incredibile che se non fosse completamente vera, sembrerebbe inventata.Leggete , compratelo non vi pentirete di averlo fatto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it