L' uomo contro gli uomini, la donna contro le donne. La grande causa - Margaret Fuller,G. Sofo - ebook
L' uomo contro gli uomini, la donna contro le donne. La grande causa - Margaret Fuller,G. Sofo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo contro gli uomini, la donna contro le donne. La grande causa
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato nel 1843, è considerato il primo manifesto femminista redatto in America. Se le donne fossero libere, se fossero così sagge da sviluppare a pieno la forza e la bellezza propria, non desidererebbero mai essere uomini o come gli uomini. La luna ben istruita non abbandona la propria orbita per sfruttare la gloria del suo compagno. No, perché essa sa che una legge sola li governa, un cielo solo li contiene e un universo solo risponde a entrambi nello stesso modo. Maschile e femminile rappresentano i due lati del grande dualismo radicale. Ma, in realtà, essi si fondono di continuo l'uno nell'altro. Ciò che è fluido si solidifica, ciò che è solido si fluidifica. Non esiste un uomo completamente maschile, né una donna puramente femminile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788831384599

Conosci l'autore

Foto di Margaret Fuller

Margaret Fuller

(Cambridgeport, Massachusetts, 1810 - Fire Island, New York, 1850) scrittrice statunitense. Personaggio romanzesco già prima che Hawthorne ne tracciasse un memorabile ritratto nella Zenobia del Romanzo di Valgioconda, fu educata da un padre tirannico e crebbe, secondo le sue stesse parole, «con ambizioni virili in un cuore di donna». Tra le sue opere, il saggio Estate sui laghi (Summer on the lakes, 1844), in cui l’intellettuale del New England si confronta con la vita di frontiera, e La donna nel XIX secolo (Woman in the nineteenth century, 1845), profetica analisi delle potenzialità del femminismo in America. Nel 1846 la F. partì per un lungo viaggio in Europa, dove conobbe Wordsworth e Carlyle, George Sand e Chopin, Mazzini, di cui si fece fervida sostenitrice, e il mazziniano marchese...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore