L'uomo della sabbia - Lars Kepler - copertina
L'uomo della sabbia - Lars Kepler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 68 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
L'uomo della sabbia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione



«Un giallo travolgente.» - La Stampa

Nel cuore di una notte d'inverno in cui la neve ricopre interamente Stoccolma, un ragazzo cammina lungo i binari di un ponte ferroviario sospeso sul ghiaccio, in direzione del centro. Perde sangue da una mano ed è in gravissimo stato di shock: nel suo delirio febbricitante, parla di un misterioso uomo della sabbia. Il ragazzo si chiama Mikael e risulta scomparso da dodici anni. Da sette è stato ufficialmente dichiarato morto. All'epoca dei fatti, dopo lunghe ricerche, tutti hanno preferito credere che Mikael fosse annegato insieme alla sorellina, Felicia, scomparsa lo stesso giorno, sebbene i corpi non siano mai stati trovati. Tutti tranne il commissario Joona Linna. Lui ha sempre saputo che i due fratelli sono tra le numerose vittime del più spietato serial killer svedese, Jurek Walter, l'uomo che lui stesso ha catturato anni prima. Da allora Jurek Walter è detenuto in regime di isolamento nell'unità di massima sicurezza dell'ospedale psichiatrico Lowenstromska. Non può parlare con nessuno ed è costantemente sedato, ma niente riesce a domarlo. Il male che abita in lui è animato da una furia incontrollabile. Con il ritorno di Mikael, però, tutto cambia. Nessun caso può considerarsi chiuso. E Felicia potrebbe essere ancora viva... L'unico a sapere la verità è Walter, l'unico uomo forse in grado di essere più pericoloso dietro le sbarre che da libero. Qualcuno deve introdursi nell'ospedale e conquistarsi la fiducia del serial killer, sperando di indurlo a parlare. E, soprattutto, sperando di sopravvivergli...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'uomo della sabbia [Paperback] Kepler, Lars and Giorgetti Cima, Carmen

Dettagli

Tascabile
25 settembre 2014
528 p., Brossura
Sandmannen
9788850237319

Valutazioni e recensioni

  • bgelardi85
    Thriller mozzafiato

    Lo scrittore, ti tiene incollato al libro con la sua descrizione della scena e dei personaggi..avvincente, una serie interessante, consiglio le avventure di Joona a tutti gli amanti del giallo svedese.

  • Elisa
    Thriller travolgente

    “L’uomo della sabbia”, il romanzo con cui ho conosciuto Lars Kepler. Si apre con un evento angosciante, che crea immediatamente tensione nel lettore. Un ragazzino che tutti credevano scomparso ritorna dal nulla e il commissario Joona Linna è chiamato ad indagare in questo intricato caso. Un romanzo geniale a mio avviso, travolgente, che vorresti leggere tutto d’un fiato!

  • Primo libro di questa coppia che leggo... e ne leggerò senz'altro degli altri! Ottima suspense: parte in sordina, ma procede aumentando fino alla fine, al punto che mi sono ritrovata a leggere con un ritmo incalzante e pressante gli ultimi capitoli, così come diventava incalzante e pressante il libro. Ottima anche la descrizione psicologica dei personaggi e lo svolgersi della storia. Finale inconsueto, che chiaramente lascia spazio ad un seguito, oppure, chissà, che permette la scelta di più di un finale, a seconda di come si interpretano i capitoli precedenti. Ottimo quindi e si merita la migliore recensione possibile.

Conosci l'autore

Foto di Lars Kepler

Lars Kepler

0, Svezia

Lars Kepler è lo pseudonimo dietro cui si celano due autori svedesi, marito e moglie. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L'ipnotista (Longanesi), che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson. L'ipnotista è inoltre diventato un film diretto da Lasse Hallström. Il romanzo è stato seguito da L'esecutore (Longanesi 2010) e da La testimone del fuoco (Longanesi 2012). Ricordiamo anche L'uomo della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it