lettura interessante,veloce,piacevole,per tutti gli appassionati della storia e delle leggende greche.
L' uomo di Atlantide. Vita, morte e misteri dell'archeologo di Santorini
Nell'estate 1974 finisce il regime dei colonnelli. In Grecia torna la democrazia. Spyridon Marinatos, l'archeologo di Atlantide, resta senza protettori. A Santorini lo abbandonano tutti, anche gli operai che lavorano con lui agli scavi fin dal 1966. Finisce l'avventura per la quale ha sacrificato tutto. All'improvviso, l'uomo che per otto anni ha ricevuto soldi e onori, si trova in un cono d'ombra dal quale non uscirà più. E Svanisce anche il sogno di quanti, e nel mondo erano moltissimi, speravano che prima o poi fosse riportato alla luce il favoloso continente perduto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro unico ed originale nel panorama librario attuale. Spyridon Marinatos brillante archeologo la cui fama è stata oscurata per mere logiche di potere riprende vita e respiro in queste pagine che raccontano le sue affascinanti scoperte. Sullo sfondo il colpo di Stato dei colonnelli di Atene, intrighi più o meno sotterranei. Ripristinata la democrazia nel 1974 l'uomo che aveva ricevuto appoggio e onori , raccoglie la morte. Santorini e il suo sito archeologico celerà per sempre in silenzio il mistero del suo assassinio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it