L’uomo e la memoria - Le ultime affascinanti teorie sul più misterioso fenomeno della mente - D. S. Halacy - copertina
L’uomo e la memoria - Le ultime affascinanti teorie sul più misterioso fenomeno della mente - D. S. Halacy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L’uomo e la memoria - Le ultime affascinanti teorie sul più misterioso fenomeno della mente
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
3,00 €
3,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lingua:Italiano Numero di pagine: 254 Formato: Tascabile economico Isbn-10: A000176162 Data di pubblicazione: 01/01/1975 Edizione 1 Descrizione del libro Da sempre il cervello umano ha suscitato l’interesse degli uomini che da sempre hanno cercato di carpirne il funzionamento vuoi cercando di condizionarlo (ipnosi, droghe, tortura, psicofarmaci), vuoi cercando di imitarlo (calcolatori elettronici). E nel cervello umano la parte più affascinante è la memoria, la capacità di apprendere, di immagazzinare, di ritrovare migliaia e migliaia di dati, sensazioni, emozioni. L’uomo e la memoria è il punto su questo argomento. Inquadrate storicamente, ecco le più importanti teorie sullamemoria ( da quelle fisiologiche a quelle molecolari, le più attuali), i tentativi per migliorarla (ecco l’ingegneria genetica), i tentativi di imitarla (ecco le droghe e gli psicofarmaci). Infine ecco i tentativi per trasmetterla. Sarà possibile trasmettere la memoria? Non è più necessario scomodare la fantascienza: chimici e biochimici rispondono già affermativamente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666330623
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it