Uomo, mondo e Dio nella tradizione filosofica indiana
L’uomo, cuore amante e mente pensante, da sempre ha iniziato a porsi delle domande sulla vita, sulla morte, sull’aldilà, su se stesso e sull’Altro, trascendente o immanente che sia, pensando con il cuore e amando con l’intelligenza. Orbene, questo libro, seguendo l’iter filosofico dell’India antica, si propone di guardare dentro i Veda e le Upanishad e di sedersi ai piedi dei Maestri indiani, i quali ci insegnano le ragioni del credere, le intuizioni della fede, la genesi del sentire, ossia un’interiorità pensata e un pensiero sentito. E ai fini della purezza d’animo occorre che ci sia una consonanza tra il cuore e la mente, perché se è maggiore l’interiorizzazione, migliore sarà la rielaborazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows