L' uomo e le scimmie lezione pubblica detta torino sera dell'11 gennaio 1864 da F. De-Filippi
16 cm, brossura edtoriale con titolo e testo incorniciato, p. (I) 70. Antiporta inciso, illustrato da A. Colombo con una "Testa di Gorilla". De Filippi fu un grande sostenitore dell'evoluzionismo e con questa pubblicazione diffuse in italia le teorie darwiniane teorizzando e supportando scentificamente la discendenza dell'uomo dalle scimmie e scontrandosi con le teorie creazioniste. Dalla rprima pagina: " La infinitamente bella e grande varietà di forme di piante e di animali che popolano ora la superficie della terra, non è apparsa tutta insieme d’un sol getto, ma è stata preceduta da una successione di altre forme diverse, di altri mondi di viventi, che hanno lasciate, a documento della loro passata esistenza, spoglie più o meno complete negli strati della corteccia terrestre." Raro esemplare, conserva le copertine originali, dorso con piccolo rinforzo cartaceo, pagine in barbe ottimamente conservate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it