Era partito benissimo, la trama era davvero avvincente, l’incontro con il “surreale” era iniziato nel migliore dei modi ma onestamente al 100º colpo di scena la cosa è iniziata a diventare stancante davvero, almeno per me, ho avuto l’impressione che l’autore a un certo punto abbia creato dei collegamenti alla random per mandare avanti il tutto.
L'uomo scomparso
In una scuola di musica di New York un uomo uccide una studentessa, poi si barrica in un’aula. In pochi minuti l’edificio è circondato dalla polizia. Improvvisamente, dall’interno arriva un urlo, seguito da un colpo d’arma da fuoco. Sfondata la porta, gli agenti si trovano di fronte a un mistero: dentro non c’è nessuno. Per trovare il “Negromante”, uno spietato assassino che si serve dei trucchi dei maestri dell’illusionismo, Lincoln Rhyme e Amelia Sachs devono inoltrarsi nel mondo ambiguo, suggestivo e inquietante di maghi e artisti della fuga, nel tentativo di porre fine a un diabolico disegno criminale. Un’avvincente partita con la morte, che in una cornice insolita, tiene il lettore con il fiato sospeso fino a un sorprendente finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 08 aprile 2022Era partito benissimo
-
Romanzo poco fluido e troppo complicato dalla metà in poi. Qualche buon colpo di scena c'è, ma ritengo siano troppi e questo eccesso appesantisce il racconto, troppo ingarbugliato, pur se alla fine comprensibile. Mi sono visto costretto a saltare alcune pagine, sperando di arrivare il prima possibile alla conclusione e ho anche pensato di non riuscire ad arrivare sino in fondo... Ammetto che il genere poliziesco puro non mi aggrada e questo sicuramente ha inciso sul mio giudizio. Ma, al di là di questo, lo stile dello scrittore non mi ha catturato, se non a tratti. Ne consiglio, quindi, la lettura ai soli appassionati di Jeffery Deaver.
-
MATTEO TROVATO 04 marzo 2017
Uno dei più bei romanzi di Jaffery Deaver con protagonista l'afffiatatissima coppia costituita dal criminologo Lincoln Rhyme e dalla brillante agente del NYPD Amelia Sachs, forse tra i personaggi più iconici nei gialli/thriller dell'ultimo ventennio. Sarebbe poco opportuno scendere troppo nei dettagli della trama, ma senza dubbio "L'uomo Scomparso" non potrà che catturare ogni appassionato di thriller e non, rendendo molto difficile chiudere il libro alla sera!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it