Urbanistica, architettura e committenza a Napoli in età barocca - Luigi Abetti - copertina
Urbanistica, architettura e committenza a Napoli in età barocca - Luigi Abetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Urbanistica, architettura e committenza a Napoli in età barocca
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Urbanistica, architettura e committenza a Napoli in età barocca" è una raccolta di saggi, ricerche e documenti sulla civiltà artistica del Seicento napoletano, con particolare riferimento alla storia della città, dell'urbanistica, del collezionismo e all'architettura provvisoria e permanente. La raccolta ha origine dall'esigenza di approfondire, continuare ed aggiornare un filone di ricerca che ha le sue radici nel 1984, quando furono dati alle stampe il catalogo della mostra sulla Civiltà del Seicento a Napoli e Seicento Napoletano curato da Roberto Pane. I cinque contribuiti qui raccolti, inserendosi in questa sedimentata tradizione storiografica, offrono la possibilità a quanti sono interessati allo studio e conoscenza dell'età barocca di comprendere, approfondire e conoscere alcuni aspetti di quella civiltà che, di volta in volta, vengono inquadrati nel loro specifico quadro d'insieme mediante una rigorosa ricerca filologica, bibliografica, cartografica e sviluppati attraverso approfondite analisi critiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

292 p., ill. , Brossura
9788854852198
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it