Eccellente libro.insegna più al genitore che al bambino ma il messaggio è il medesimo: ci si può rompere in mille pezzi dopo che la mamma urla al suo bambino, capita ad ogni genitore di urlare, ma dopo la mamma ricerca tutti i pezzi e li rimette insieme dispiaciuta e cercando di farsi perdonare.Ogni genitore così cerca il suo modo di scusarsi e riparare il bambino.
Urlo di mamma. Ediz. illustrata
Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell'universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme.
Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2008
Urlo di mamma
Quante volte a noi mamme è capitato di arrabbiarci e urlare così tanto perché stanche o preoccupate, per poi farci prendere dal senso di colpa? A me personalmente è capitato tante volte ed è quello che succede alla protagonista di questa storia, la nostra mamma pinguino che urla così tanto da rompere in tanti pezzi il suo piccolo pinguino. E così ci sono culetti che erano in città, gambe che viaggiano da sole e ali che andavano a finire nella giungla. Ma come tutte le mamme, anche la nostra non si fa prendere dallo sconforto e decide di andare a recuperare tutti i pezzi e di ricucire il suo cucciolino. Alla fine la storia termina con un grande abbraccio perché soltanto l'amore fra una mamma e un figlio fa la differenza. Io amo tantissimo le metafore dei libri per bambini e questa metafora di Jutta Bauer in "Urlo di mamma", edito da Nord-Sud la trovo meravigliosa.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luisa Crisafulli 04 dicembre 2017
-
SONIA MORANDI 29 novembre 2017
Libro dedicato alle mamme più che hai bambini. La storia di una mamma che perde la pazienza, urla e poi risistema tutto con l'affetto che comunque prova per il suo bambino. Non credo che la storia possa essere davvero compresa da un bambino piccolo o interessare ad uno più grande perchè comunque un po triste e le illustrazioni cupe. Lo consiglierei invece ad una mamma.
-
ERMELINDA COCOZZA 01 marzo 2017
Libro indicato dai 4 anni in su. Racconta di un piccolo pinguino che va in mille pezzi in seguito all'urlo della mamma. I bambini sono incuriositi dalla storia e i miei ridono ancora quando leggo che il culetto del pinguino si é perso in città. Le immagini sono molto delicate. Il testo é semplice ma comunica un messaggio molto importante. I bimbi memorizzano velocemente le parole della storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it