Usodimare. Un racconto per voce sola - Ernesto Franco - ebook
Usodimare. Un racconto per voce sola - Ernesto Franco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Usodimare. Un racconto per voce sola
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno struggente racconto per voce sola. Nel cuore di un cargo, che avanza lentamente verso «l'infinita spiaggia di fango di Chittagong» dove verrà demolito, il capitano Pepe Usodimare, discendente di una stirpe di eroi nati dalla fantasia di Melville, Conrad o Pratt, ha lanciato il suo equipaggio in una misteriosa ricerca: trovare qualcosa che Nenè, una donna a cui è legato da momenti sbagliati, ha nascosto proprio sul Bahía Inútil. Si tratta di un tesoro o forse soltanto della confessione di un amore? Per venirne a capo Usodimare ha solo il tempo sospeso di un ultimo viaggio. Ma la rotta del vecchio mercantile, una balena meccanica dove tutto può ancora accadere, è piena di imprevisti, di insidie, miraggi e pirati. C'è un destino da accettare, per la nave e per il marinaio. «Una parabola simbolica che culmina nel cetaceo senza tempo, fuori del tempo». Bruno Quaranta, «La Stampa»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
72 p.
Reflowable
9788858446782

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Franco

Ernesto Franco

1956, Genova

Ernesto Franco è stato uno scrittore, curatore, e editore italiano. Direttore editoriale di Einaudi a partire dal 1998, è stato il direttore più longevo della casa editrice. Laureato in lettere all'Università di Genova, ha collaborato inizialmente con diverse realtà editoriali, tra cui Garzanti, e insegnato all'università di Genova. Studioso e appassionato in particolare di cultura ispano-americana, ha curato e pubblicato saggi, dedicandosi soprattutto ad autori del calibro di Jorge Luis Borges, Julio Cortázar, Álvaro Mutis. Di Cortázar in particolare ha curato la Pléiade con tutti i racconti (1994). Ha scritto inoltre romanzi di estrosa fattura (Isolario, 1994; Vite senza fine, 1999, premio Viareggio; Usodimare....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail