L'ussaro blu. Ediz. integrale
Manifesto di Nimier, spregiudicato nel linguaggio e nelle idee, questo romanzo di guerra conduce il lettore nella Germania nazista ormai sconfitta, al seguito degli Ussari francesi. Protagonista è François Sanders, giovane ufficiale inquieto e disilluso, che attraversa le rovine del conflitto tra cinismo e desiderio di senso, tra attrazione per la violenza e bisogno d’amore. Sperimentale nella costruzione a incastro di più voci, L’ussaro blu si inserisce nella grande tradizione ottocentesca di Stendhal, intreccia magistralmente combattimenti, violenza, amore e morte. Ma la rivolta dell’ussaro Sanders, alter ego dell’autore, non si esaurirà con la fine della guerra: continuerà come sfida morale e intellettuale contro ogni conformismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it