Ut philosophia poesis. Poesie filosofiche, politiche, iniziatiche (1971-2003)
Epico, drammatico, erotico, musicale, dissacrante. In sella al destriero del tempo l'autore di questa raccolta celebra le imprese che hanno rivoluzionato il mondo; personaggi - grandi e minori - che hanno conquistato nuovi territori alla libertà di pensiero; città genitrici di culture straordinarie. Alessandria, Roma, Costantinopoli. La lingua, precisa, sensuale, erudita, guizza leggera dai temi epici a quelli più intimi: sullo sfondo volteggiano le sembianze evanescenti di un grande amore incompiuto, motore immobile di immagini talora appassionate e violente, talora dolci e delicate.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, 286 pagine. Copia come nuova di un volume esaurito e non comune -- Epico, drammatico, erotico, musicale, dissacrante. In sella al destriero del tempo l'autore di questa raccolta celebra le imprese che hanno rivoluzionato il mondo; personaggi - grandi e minori - che hanno conquistato nuovi territori alla libertà di pensiero; città genitrici di culture straordinarie. Alessandria, Roma, Costantinopoli. La lingua, precisa, sensuale, erudita, guizza leggera dai temi epici a quelli più intimi: sullo sfondo volteggiano le sembianze evanescenti di un grande amore incompiuto, motore immobile di immagini talora appassionate e violente, talora dolci e delicate..
Immagini:

-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it