L' utilizzo della cuffia ipotermica per il trattamento coadiuvante nella chemioterapia femminile. Una sperimentazione
Nel corso di 4 cicli di chemioterapia di una ragazza di 14 anni affetta da disgerminoma ovarico è stata utilizzata la terapia di supporto, finalizzata a ridurre l’incidenza della caduta dei capelli, attraverso l’impiego “combinato” di due tipologie di cuffie ipotermiche tra quelle disponibili in Italia. A seguito della individuazione ed applicazione di un apposito protocollo di sperimentazione – in totale assenza di indicazioni in merito – i risultati ottenuti sono stati positivi, con il riscontro di un diradamento dei capelli e non della loro totale caduta, effetto ordinario dei farmaci antiblastici somministrati nella terapia (Etoposide, Cisplatino e Bleomicina). L’e-book contiene anche dei sintetici elementi di inquadramento del tema ed una descrittiva dei principali strumenti che impiegano l’ipotermia per contrastare l’alopecia quale effetto dei farmaci antiblastici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows