Utopia e cinema. Cento anni di sogni, progetti e paradossi
L'avvento del cinema ha cambiato la vita del secolo, costituisce infatti la realizzazione definitiva di un sogno utopico che ha accompagnato la storia dell'uomo: la riproduzione e la rappresentazione del reale nel suo divenire. Man mano che il cinema costruisce la sua storia diventa il luogo del sogno, il regno del meraviglioso, il sentimento del nuovo e persino un'alternativa alla vita: una utopia appunto. Nella scelta dei brani dell'antologia sono stati privilegiati i testi inediti in Italia e quelli di più difficile reperibilità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it