L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Good!
Pilastro della filosofia moderna e volontariamente ispirato a “La Repubblica” di Platone, in “Utopia” Tommaso Moro espone il suo progetto fantasy (mi si perdoni il termine) di una società ideale, la Repubblica di Utopia, un’isola felice all’interno della quale nessuno possiede più degli altri, ma tutti hanno il necessario per vivere. Come è stato possibile raggiungere questo stato di perfetta uguaglianza? Attraverso l’abolizione della proprietà privata, tematica che affronterà un paio di secoli più tardi anche Jean-Jacques Rousseau nel suo discorso “Origine della disuguaglianza”. Ho trovato la lettura di piacevole scorrevolezza, stimolante e ricca di spunti di riflessione. Alcune considerazioni che l’autore propone nella seconda parte del libro sono discutibili, ma tuttavia giustificabili visto e considerato il periodo e il contesto sociale in cui l'opera è stata scritta. Per la sua comprensione non sono necessarie particolari conoscenze storiche o filosofiche, di conseguenza mi sento di consigliarlo a chiunque voglia immergersi in un “non-luogo” fantascientifico ma a tratti estremamente attuale.
Da recuperare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore