Utopie della cura. La politica trasformativa delle pratiche di comunità - Laura Fano Morrissey,Giorgia Serughetti - ebook
Utopie della cura. La politica trasformativa delle pratiche di comunità - Laura Fano Morrissey,Giorgia Serughetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Utopie della cura. La politica trasformativa delle pratiche di comunità
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le utopie, più che ‘non luoghi’, possono essere realtà non ancora realizzate. La cura, di sé e degli altri, è una pratica propria dell’homo curans. Una pratica che il neoliberismo ha oscurato ma non cancellato e che il femminismo fa vivere in modo particolare. Scrivono le autrici: «Di cura abbiamo avuto bisogno per entrare nel mondo, ma di cura abbiamo bisogno per tutta la durata della nostra vita». Per riconoscere il valore di questo assunto servono pratiche alternative da sperimentare qui e ora. Tre sono oggetto del libro: Lucha y Siesta a Roma e Casa Tina a Bogotá, Colombia, centri per vittime di violenza, e Ri-Make, spazio mutualistico autogestito a Milano. Luoghi reali dove, attraverso la partecipazione egalitaria e solidale, donne e uomini hanno trovato la propria voce e la propria narrazione. Per comprendere l’urgenza di curare la democrazia affinché la democrazia, a sua volta, abbia cura di noi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
106 p.
Reflowable
9791256143085

Conosci l'autore

Foto di Giorgia Serughetti

Giorgia Serughetti

 Giorgia Serughetti è ricercatrice in FilosofiaPolitica all’Università di Milano-Bicocca.Ha scritto saggi su questioni di generee teoria politica, con particolare attenzionea democrazia e populismo, fenomenimigratori e movimenti femministi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail