Capolavoro assoluto. Da leggere!
V per vendetta
Una nuova edizione di uno dei massimi capolavori del fumetto britannico. Un totalitario stato di polizia opprime l’Inghilterra con il pugno di ferro. V, un misterioso uomo armato di ideali con indosso una caratteristica maschera di porcellana, rappresenta l’ultima speranza contro la violenza del regime. Un crudo racconto sulla perdita di libertà e identità firmato da Alan Moore (Watchmen) e David Lloyd (Hellblazer).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Filippo 23 novembre 2023
-
Matteo290296 13 ottobre 2023Dal 1984 al 2023
V per Vendetta è una graphic novel che mi ha aspettato per molto tempo. V, uomo che indossa la maschera di Guy Fawkes, si aggira per Londra, una città vittima di una dittatura totalitaria, dove la libertà è soppressa e ogni informazione è manipolata dal Partito. Evey, costretta dalle ristrettezze economiche a prostituirsi alla sua prima uscita, si imbatterà negli uomini del Dito (la polizia segreta) i quali tenteranno di stuprarla e ucciderla come punizione per aver violato il coprifuoco. Fortunatamente per lei verrà salvata da V, che la porterà con sé nel suo rifugio, la galleria delle Ombre, dove sono nascoste opere artistiche, letterarie e cinematografiche vietate dal regime. L’obiettivo di V è vendicarsi degli uomini e donne che hanno compiuto terrificanti esperimenti biologici nei campi di concentramento, aiutando il regime dittatoriale a crescere. V è l’uomo cavia miracolosamente sopravvissuto a tutto questo. Istruirà Evey affinchè prenda il suo posto. Una volta letto il fumetto, ciò che va approfondito è l’ideologia e le motivazioni che spingono gli uomini ad agire nei confronti del mondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it