Va' dove ti porta il cuore - Susanna Tamaro - copertina
Va' dove ti porta il cuore - Susanna Tamaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Va' dove ti porta il cuore
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Và dove ti porta il cuore", racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. E' una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
192 p.
9788817129497

Valutazioni e recensioni

  •  romantica
    da leggere in 2 tempi diversi

    ho letto per la prima volta il romanzo della Tamaro appena uscito, prestatomi da una compagna di classe quando avevo 17 anni. Di recente mi sono imbattuta sul suo seguito e per non perdere il filo ho deciso di acquistarlo per rileggerlo a 40 anni. Premetto che non ho mai letto un libro 2 volte, perchè per me sarebbe come scartare un regalo di cui già sai il contenuto. Dicono piuttosto che rileggere un libro già letto aiuta a scoprire cose nuove che in una prima lettura non avevi notato. beh nel mio caso c'è sicuramente una consapevolezza in più delle sue parole, dovuta all'età e all'esperienza personale. La scrittura è scorrevole e sicuramente la consiglio a tutti. La storia di questa donna anziana che ripercorre il suo vissuto, per non lasciare alla nipote nulla di irrisolto della propria vita , potrebbe essere la storia di tutte le donne appartenute a quel tempo. ed ecco il motivo per la quale sia stato un enorme fenomeno editoriale. Da leggere assolutamente.

  • Umanamente commovente

    La forma di lettera e diario la trovo sempre scorrevole, qualsiasi sia la trama. La nonna filosofa per tutto il libro con un flusso di coscienza continuo che parla chiaro, per nulla ermetico, non lascia frasi per l’interpretazione. Racconta una realtà in cui l’amore non sembra più un motore ma un intralcio e, sarà che a me la mia nonna manca un po’, l’importanza del non lasciarsi sporcare di superficialità.

  • AriannaC

    Ho trovato la storia bella e affascinante, libro scorrevole e facile da leggere.

Conosci l'autore

Foto di Susanna Tamaro

Susanna Tamaro

1957, Trieste

Scrittrice italiana. Nipote, per parte di madre, di Italo Svevo, diplomatasi al Centro sperimentale di cinematografia, ha realizzato documentari scientifici per la RAI. Nel 1989 ha pubblicato il romanzo La testa fra le nuvole, storia un po’ inquietante e felicemente stralunata sulla solitudine e l’aspirazione alla felicità. Sono seguiti i racconti di Per voce sola (1991), dove la sofferenza dei deboli e degli indifesi è narrata con forte tensione poetica. Un successo clamoroso ha ottenuto il romanzo Va’ dove ti porta il cuore (1994), dividendo la critica su fronti molto diversi. Di disegno più ambizioso il romanzo successivo Anima Mundi (1997). In Ascolta la mia voce (2006) ha dato un seguito alle vicende narrate nel suo best-seller. Nel 2011 Giunti pubblica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it