La protagonista è una donna anziana che scrive una lettera ad una sua nipote lontana, una storia d'amore e di confessioni che porteranno il lettore a varie riflessioni su vari temi.Questo romanzo mi ha rubato il cuore,è intenso, doloroso, dolce e straziante che mi ha cambiata, ho cambiato il modo di vedere le cose e ho riflettuto sulla realtà dei rapporti.lo consiglio a chi ha bisognodi un romanzo forte ma allo stesso delicato, un romanzo doloroso ma allo stesso tempo dolcissimo.
"Va' dove ti porta il cuore", racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Susanna Tamaro, grandissima scrittrice, anche con questo libro riesce ad arrivare al cuore di ognuno di noi. Questa volta lo fa attraverso una storia d'amore senza tempo, cioè quella che lega la famiglia, in particolare le figure femminili di essa. Non esiste legame più profondo e, con le sue parole, la Tamaro riesce a rappresentare benissimo questo sentimento. Un libro da leggere e rileggere, che non stanca mai ed è capace di emozionare e far appassionare il lettore.
-
Lorena Ravagni 08 marzo 2017
Va dove ti porta il cuore secondo me è uno dei più bei libri di Susanna Tamaro si legge tutto d'un fiato. Narra la storia scritta in forma di lettera del legame d'amore tra una nonna e la nipote lontana. Una sorta di confessione, un viaggio all'interno dei sentimenti, scritto con sincerità e tanto affetto che traspare in ogni pagina. Un libro che fa riflettere e commuove al tempo stesso, da rileggere infinite volte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it