Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Albania
Va e non torna
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una scrittura veloce e poetica insieme - come un'insolita trasmissione radio durante il coprifuoco - attraversa la quotidianità di Elton, studente albanese in Italia, per coglierne le contraddizioni con ironia e leggerezza. Casa, studio, lavoro sono nella sua vita come nella vita di tutti, ma in un modo unico rispetto alla vita di tutti, diventando materiale di un'insolita trasposizione per sequenze. Marachelle di bambini, sale d'ascolto di un tribunale, corridoi universitari, la rete di un campo di prigionia. Poi, all'improvviso, irrompe una figura femminile, una singolare presenza che sovverte qualsiasi possibilità di ordine. Un romanzo nevrile e intenso, venato di un'intera attesa generazionale tradotta in ispirazione autobiografica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

202 p.
9788849702576

Conosci l'autore

Foto di Ron Kubati

Ron Kubati

1971, Tirana

Ron Kubati è uno scrittore e poeta albanese. Nel 1991 è arrivato a Bari con la prima grande ondata migratoriai. Qui ha conseguito una laurea e un dottorato di ricerca in Filosofia moderna e contemporanea.Ha pubblicato opere sia in Albania che in Italia. Ricordiamo i romanzi Va e non torna (2000), M (2002), Il buoi del mare (Giunti 2007). Ha scritto numerosi saggi e collabora con riviste e quotidiani come La Gazzetta del Mezzogiorno e la Repubblica di Bari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail