Plot twist originale ma un po’ forzato, ottimo incipit ma purtroppo un finale che lascia molto a desiderare
La vacanza ideale
Troppo bella per essere vera. Così sembra a Libby la proposta, del tutto inaspettata, di fare uno scambio di casa per una settimana: una splendida villa, affacciata sul mare selvaggio della Cornovaglia, in cambio del suo piccolo appartamento a Bath. Anche il tempismo non poteva essere migliore. A nove mesi dalle nozze, le cose col marito Jamie non vanno come Libby aveva sperato e pure il lavoro d'insegnante si sta rivelando più frustrante del previsto. E poi c'è quella voglia di scappare, che è diventata sempre più forte da quando una sua foto è comparsa su tutti i giornali, dopo che lei ha salvato uno dei suoi alunni da un incendio divampato a scuola. Da allora, Libby vive nel terrore che quella foto possa spalancare la porta a un passato da cui lei ha cercato disperatamente di fuggire. E i suoi sospetti trovano conferma nel momento in cui arriva in Cornovaglia con Jamie. La sequenza di piccoli incidenti e strane coincidenze è troppo lunga per essere frutto del caso. È possibile che la stiano minacciando? Che quelle presenze sinistre in giardino siano persone che la stanno spiando? Oppure è soltanto la paranoia a rendere Libby sospettosa? La risposta arriva col ritorno a Bath, e non è certo rassicurante. Gli incidenti, infatti, si fanno sempre più gravi e inquietanti. A questo punto Libby non ha più dubbi: qualcuno l'ha trovata. Qualcuno che conosce il suo segreto. E stavolta scappare non servirà a nulla...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Crillo10 04 maggio 2025Un po’ forzato
-
Mony 02 gennaio 2025Tutto quello che sembra vero non lo è
Beth e Karen fanno amicizia su un treno a Bangkok. Un incendio le allontanerà ed ognuna crederà che l' altra sia morta. In conseguenza a questo evento una delle due prenderà l' identità dell' altra e questo, dopo molti anni, determinerà una serie di accadimenti da cui non sarà facile tornare indietro.. Solo raccontare la verità potrebbe farla salvare, basterà? ...
-
Ana 22 agosto 2024
Partiamo dal presupposto che ho preso questo libro in quanto abbinato ad un altro. Avevo voglia di portarmi in vacanza qualcosa di leggero, ma che fosse allo stesso tempo intrigante, quindi ho deciso di prendere lui, così avrei avuto modo di leggerlo con calma. L’ho letto in 3 giorni con il fiato sospeso. Non ci avrei dato un euro, invece è davvero molto bello. Mi è piaciuto tantissimo e mi sono affezionata anche ai personaggi. È stato una scoperta che consiglio caldamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it