L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non riesco a capire se sia un libro realistico oppure paradossale
Bellissima storia da leggere in serenità
Un romanzo forte e profondo, che riporta una vicenda storica importante vista dagli occhi di un bambino e dalle sue emozioni. Non solo presenta una situazione passata, ma è facilmente collegabile all’odierno problema dell’immigrazione e dei profughi. Ciò che accomuna i “protagonisti” di questi due viaggi è la forza di abbandonare tutto per trovare qualcosa di migliore. È un’opera, quindi, che ci porta a riflettere, sul perché in quasi quarant’anni la situazione sia sempre la stessa, sul perché ancora oggi ci debbano essere madri costrette a vedere i loro figli morire uccisi dalla fame o dalla guerra, sul perché non tutti nel XXI secolo possano sperare in un futuro che renda orgogliosi i propri genitori e sul perché non s’interviene lasciando che la vita ci scorra davanti senza che noi ce ne accorgiamo. Kidane è solo una tra le tante donne che ha preferito separarsi dal figlio pur di offrirgli un futuro migliore e degno di un bambino che sogna ad occhi aperti, perché, alla fine, sognare è l’unica cosa che ci rimane quando ci è stato tolto tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore