Valentina Carrera. Bereshit. Ediz. italiana e inglese
"Valentina dipinge e gli argomenti sono squisitamente ebraici; non comunque legati alla Bibbia come mito, ma come parola. C'è la Bibbia, la Genesi, con la presenza per esempio di Caino, e poi ancora ci sono altre situazioni bibliche, a cui ci si riferisce grazie all'inserimento dell'elemento della scrittura delle lettere ebraiche, prese direttamente dai libri. La cosa straordinaria è che non avviene alcun tipo di rigetto, e questo avviene perché ci troviamo di fronte a colore con colore, a scrittura con scrittura, nel senso che la pittura stessa è un tipo di scrittura, da decodificarsi soggettivamente come avviene con le emozioni evocate dalla scrittura." (P. Levi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it